Sportello Utenti – Uno degli obiettivi dell’Associazione Olistica Professionale AssoOlistica è la tutela del cittadino, degli utenti e dei consumatori.
Ai sensi dell’articolo 2, comma 4, della legge del 14 gennaio 2013, n°4 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate – l’Associazione Olistica Professionisti AssoOlistica ha attivato lo “Sportello per il cittadino-consumatore” al quale ci si può rivolgere in caso di controversie con i singoli Professionisti, ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo del 6 settembre 2005, n 206.
In caso di controversia l’Associazione si impegna per la risoluzione concordata tra il professionista e il consumatore/cittadino/utente. A seguito di espressa richiesta, l’Associazione fornisce le indicazioni per una corretta risoluzione del problema e, se necessario, formalizza il reclamo e le richieste del cittadino privilegiando in ogni caso una composizione amichevole della controversia.
Presso lo stesso “Sportello Utenti” si possono ottenere informazioni relative all’attività Professionale e agli standard etico-professionali che l’Associazione Olistica Professionale AssoOlistica richiede ai propri iscritti.
Lo sportello per gli utenti è attivo presso la Sede Nazionale, in via Gramsci 3 – 65122 Pescara
Inoltre, ogni singolo cittadino, utente e consumatore può rivolgersi allo sportello attraverso l’indirizzo di posta elettronica segreteria@ associazioneolisticaprofessionale.it.
Ogni socio iscritto all’associazione si impegna ad operare nel rispetto dei regolamenti dell’Associazione Olistica Professionale AssoOlistica, di quanto previsto dalla Legge 14 gennaio 2013, n. 4, sottoscrivendo e accettando i regolamenti la “Carta dei Valori” e il Codice di Condotta dell’Associazione Olistica Professionale AssoOlistica.